PARTENZE GIORNALIERE TUTTO L'ANNO IN INGLESE. PARTENZA DEL SABATO CON GUIDA IN ITALIANO
IL PROGRAMMA DEL TOUR
PARTENZA
Italia - Volo destinazione Bali
1° GIORNO
Partenza dall’Italia con Volo di Linea . Pasti e pernottamento a bordo.
Bali
2° GIORNO
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera, tempo libero. Cena libera e pernottamento.
Bali - Munduk (Prima Colazione & pranzo)
3° GIORNO
Colazione in hotel. Partenza verso Munduk, lungo il percorso prima sosta al Tempio Tanah Lot, uno dei templi più sacri di Bali, costruito sulla cima di un’enorme roccia a picco sul mare. Proseguimento per Jatiluwih per ammirare e fotografare il panorama dei caratteristici campi di riso a terrazza, divenuti Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il percorso continua sino a Bedugul, un villaggio di montagna situato a 850 m. sul livello del mare, per visitare il Tempio Ulundanu dedicato alla dea Dewi Danu. Successivo trasferimento sino a Munduk, sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo in ristorante lungo il percorso, cena libera.
Munduk - Lovina (Prima colazione & pranzo)
4° GIORNO
Colazione in hotel. In mattinata breve passeggiata accompagnati dalla guida per la visita delle piantagioni di cacao, chiodi di garofano e caffè che si trovano nei pressi dell’hotel. Successivamente partenza per Lovina, prima tappa alla cascata di Git-Git alta circa 35 metri e circondata da una rigogliosa vegetazione tropicale , proseguimento per un monastero buddista. Tappa successiva a Banjar Hot Springs, antiche terme considerate luogo sacro, dove è possibile immergersi nella fonte naturale di acqua calda. Pranzo in ristorante lungo il percorso. All'arrivo sistemazione in hotel 4*, cena libera e pernottamento.
Lovina - Candidasa (Prima colazione & pranzo)
5° GIORNO
Prima di colazione possibilità di effettuare un’ escursione facoltativa in barca a motore nel Mar di Java per l’avvistamento dei delfini. Colazione in hotel e partenza per Candidasa, lungo il percorso sosta a Kintamani, un magnifico villaggio di montagna affacciato sul lago vulcanico Batur. Proseguimento verso il Tempio Besakih, situato sulle pendici del monte Agung, il vulcano più alto di Bali; il tempio chiamato “madre di Bali” ospita al suo interno antiche reliquie venerate da tutti gli induisti balinesi ed è circondato da altri 24 templi minori. Tappa successiva a Putung per ammirare il paesaggio della baia est dei laghi gemelli, infine visita a Taman Tirta Gangga, chiamato il Palazzo dell’Acqua per le meravigliose fontane e piscine presenti nel giardino, un raro esempio dell’epoca dei rajah balinesi. Arrivo in hotel 3*. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Cena libera e pernottamento.
Candidasa (Prima colazione)
6° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata libera per la visita della città in autonomia o in escursione facoltativa. Pernottamento. Pranzo e cena liberi.
Candidasa - Ubud (Prima colazione & pranzo)
7° GIORNO
Prima colazione in hotel. Partenza da Candidasa per raggiungere Ubud, lungo il percorso sosta a Goa Lawah, una caverna sacra popolata da una colonia di centinaia di pipistrelli, il cui accesso è protetto da un tempio e da numerosi reliquiari. La tappa successiva è Kusamba, un villaggio di pescatori; dopo una sosta per fotografare il paesaggio e le coloratissime canoe adagiate sulla battigia, si prosegue per Klungkung. Visita di Kerta Gosa, un palazzo reale costruito al centro di un fossato, fine esempio di architettura e pittura balinese del 18° secolo. Arrivo ad Ubud, sistemazione in hotel 3* e pernottamento. Pranzo in ristorante lungo il percorso, cena libera.
Ubud (Prima colazione)
8° e 9° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata libera per la visita della città in autonomia o in escursione facoltativa. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Ubud - Bali - Italia o altro soggiorno (Prima colazione)
10° GIORNO
Prima colazione in hotel. Partenza da Ubud per il ritorno a Bali in tempo per il volo di rientro in Italia o per il proseguimento del soggiorno.