Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea Cathay Pacific con destinazione Kuala Lumpur via Hong Kong. Pasti e pernottamento a Bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur dove incontreremo il nostro assistente parlante italiano. Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur all’hotel prenotato nel centro con un veicolo con aria condizionata. Situato a 70 chilometri a nord dell'aeroporto, il trasferimento durerà circa 1 ora e 15 minuti. Il resto del pomeriggio è libero a disposizione per riposarsi dal lungo volo o scoprire i dintorni dell’hotel. Ritrovo nella reception dell’hotel alle ore 18,30 per proseguire con trasporto privato verso il ristorante Bijan per la cena a base di piatti tipici della tradizione malese, sapientemente preparati. Pernottamento al Kuala Lumpur Journal Hotel.
Colazione in Hotel. Incontro con il nostro assistente parlante italiano e partenza per il tour di intera giornata alla scoperta di Kuala Lumpur. Si inizia con la Piazza dell’Indipendenza, conosciuta come Merdeka Square che ospita il Palazzo del Sultano Abdul Samad, il Royal Selangor Club e la Chiesa di Saint Mary. Si continua con la Moschea Masdjid Jamek, la moschea più antica di Kuala Lumpur che sorge alla confluenza di due fiumi, Klang e Gombak, da cui Kuala Lumpur è sorta e da cui ne prende il nome. Giunta l’ora di pranzo, ci si ferma a mangiare e a riposarsi un po’ in un tipico ristorante locale. Per il pomeriggio si prosegue con la visita di Little India e Chinatown passando attraverso il mercato centrale, “Central Market”, prima di arrivare al tempio cinese di Sin Sze Si Ya ed a quello Hindu di Sri Mahamariamman. Il nostro tour include uno stop fotografico all’ icona di Kuala Lumpur: le Petronas Twin Tower. Colazione in hotel. Pernottamento al Kuala Lumpur Journal Hotel
Colazione in hotel. Al mattino si parte alla volta delle Batu Caves, una delle principali attrazioni della Malesia. Questo tour di mezza giornata inizia nel primo luogo dove impariamo i diversi processi coinvolti nella lavorazione del peltro che include fusione, limatura, lucidatura, saldatura, martellatura e incisione. Successivamente, faremo una breve sosta al Batik Centre, prima di procedere al momento clou del tour: le Grotte di Batu. Uno dei santuari indù più famosi della Malesia, 272 gradini colorati conducono al sito che comprende cinque grotte e vari templi, l'attrazione principale è la Temple Cave. Dopo aver fatto rientro in hotel per una pausa e per avere tutto il tempo necessario per degustare in totale autonomia il pranzo in un ristorante di propria scelta, si prosegue al pomeriggio con l’esplorazione di Kuala Selangor, a solo un'ora di auto da Kuala Lumpur. Kuala Selangor ha così tanto da offrire. Qui la pesca e l'agricoltura sono i lavori principali, anche se gran parte dell'area è stata coltivata anche con piantagioni di olio di palma e di gomma. All'arrivo, visitiamo Bukit Melawati, che è una popolare attrazione turistica in quanto la collina si affaccia sullo Stretto di Malacca e ha anche un faro, così come i resti del forte di Kota Melawati. Successivamente, ci godiamo una cena a base di pesce locale in stile cinese, prima di salire a bordo di una barca per il momento clou della serata: l'osservazione delle lucciole. Risalendo la corrente, osserviamo migliaia di lucciole tremolare come luci di Natale negli alberi di mangrovie che costeggiano le sponde del fiume. Dopo questo tour, riprendiamo il trasferimento in città. Pernottamento al Kuala Lumpur Journal Hotel.
Colazione in hotel e check out. La nostra avventura parte alle ore 08,00 con il trasferimento verso Jerantut, lungo l’autostrada Karak. All’arrivo al molo Labu Sentral, continueremo il trasferimento su di una imbarcazione intorno alle 11,30; il fiume è il mezzo più utilizzato per i trasferimenti in quest’area. Godremo del paesaggio sulle rive del fiume, con il verde intenso della foresta, pesci esotici e varani che nuotano nell’acqua. Arrivati al molo del Mutiara Taman Negara Resort, procederemo con il check-in in hotel e con la registrazione al Department of Wildlife per ottenere i permessi e le licenze necessarie. Dopo il pranzo a proprie spese, servito nel ristorante Seri Mutiara, avremo tempo libero a disposizione per goderci della tranquillità del Resort. La giornata non è ancora terminata; dopo cena ci attende una camminata serale nella giungla con partenza alle 20:30. Questa passeggiata ci permette di avvistare la fauna e flora che abita la foresta al calare del sole. Cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.
Colazione in hotel. Iniziamo la giornata esplorando la foresta incontaminata e la bellezza della natura attraverso un trekking verso Bukit Teresek. Camminiamo lungo pittoreschi sentieri le chiome folte degli alberi, colorati uccelli ed il suono intense della natura catturano la nostra attenzione. Nei 45 minuti di camminata verso i ponti sospesi, preparati ad essere accolto da animali ed insetti. Con più di 400 metri di lunghezza, i ponti sospesi sono formati da una serie di passerelle sospese tra le chiome degli alberi, che favoriscono una visuale mozzafiato sulla foresta. Rientriamo al Resort per pranzo, prima di proseguire con la prossima avventura sul fiume che ci porterà sino a Lata Berkoh. Su di una imbarcazione passeremo le rapide e le cascate del fiume Tahan, con la possibilità di rinfrescarci nelle sue acque dopo le tante avventure della giornata. Cena in struttura. Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.
Suggeriamo di godere al massimo quest’ultimo giorno, alzandoci presto per immortalare l’alba e la serenità della foresta. Colazione al Resort immersi tra il verde ed il suono degli animali. Dopo la colazione effettueremo il check-out e procederemo per Kuala Tahan da dove partirà il nostro viaggio verso le Cameron Highlands, situate a 1.829 metri sul livello del mare; questa località è stata un tempo luogo di attrazione per i coloni britannici grazie alla sua fresca temperatura. Situate nella parte nord-occidentale della Malesia peninsulare, le Cameron Highlands sono la stazione collinare più grande e famosa della Malesia e sono caratterizzate da verdi colline e foreste. Arrivo a Cameron Highlands in tempo per poter effettuare una breve passeggiata tra piantagioni di té e coltivazioni di fragole, con annessa visita alla fabbrica del té. A causa del clima più fresco nelle Cameron Highlands, si consigliano pantaloni lunghi o una giacca leggera per le visite mattutine. Colazione in Hotel. Pernottamento al Strawberry Park Resort
Subito dopo la colazione si parte in direzione di Penang, fino a giungere ad Air Itam per esplorare uno dei templi più famosi dell'isola. Affacciato sul mare, il tempio di Kek Lok Si è il più grande tempio buddista nel sud-est asiatico ed è anche conosciuto come il "tempio della suprema beatitudine". La gigantesca statua bronzea della Dea della Misericordia domina l'intero recinto del tempio e le sue vicinanze. La pagoda a sette piani ospita oltre 10.000 statue di Buddha. Prosecuzione su Georgetown con visita al tempio tailandese con il Buddha reclinato e il tempio birmano. Per concludere si andrá alla scoperta del Clan Jetty, famoso per le abitazioni su palafitte. Colazione in Hotel. Pernottamento al Bayview Georgetown hotel
Colazione in Hotel. Entra a stretto contatto con la natura e immergiti nel fascino coloniale del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di George Town, perfettamente conservato. La mattina inizia con la visita al Tropical Spice Garden; un tempo un’abbandonata piantagione di gomma lungo la costa settentrionale di Penang, è oggi un giardino tropicale con oltre 500 varietà di flora e fauna esotiche, con un’attenzione particolare per le spezie ed erbe di tutto il mondo. La giornata continua a Georgetown con il quartiere coloniale per ammirarne l’architettura. Si procede poi verso Khoo Kongsi, la più grande clan house dell'isola; attraversando Chinatown e Little India, passeremo attraverso Harmony Street, una delle aree in un cui la tolleranza religiosa è ben evidente grazie alla presenza di una moschea, di un tempio cinese e di uno Hindu. Colazione in Hotel. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento al Bayview Georgetown hotel.
Colazione al sacco. Trasferimento verso l’aeroporto di Penang di mattina presto (ore 05:40) in tempo per il volo diretto a Kota Bharu. Situato a 18 chilometri a sud del centro di George Town, il trasferimento durerà circa 45 minuti. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Kota Bharu, si proseguirá via terra fino a Kuala Besut per raggiungere il molo dove imbarcarsi in direzione delle isole Perhentian e piú precisamente verso il resort prescelto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso il Perhentian Island Resort.
Colazione al Resort e giornate libere da dedicare al mar e relax o ad escursioni facoltative prenotabili direttamente in loco. Pernottamento al Perhentians Island Resort.
Colazione in hotel. Trasferimento in barca e successivamente via terra verso l’aeroporto di Kota Bharu, in tempo per il volo di rientro su Kuala Lumpur in coincidenza con il volo con destinazione finale Milano Malpensa , via Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in giornata all'aeroporto di Milano Malpensa, fine dei nostri servizi.
Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata, cambio di riferimento 1 MYR = 0,230 €