Emozioni tra Java e Bali



TOUR MIN 2 PARTECIPANTI - 16 GG / 13 NT - ESTATE - Da € 2.483,00






1° giorno: Italia - Jakarta
partenza con volo di linea dall'aeroporto prescelto, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Jakarta
arrivo in aeroporto, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel, resto della giornata libera. Pernottamento

3° giorno: Jakarta (Prima colazione)
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo verso il "Jakarta Tempo Doeloe" (Old Batavia). Visiteremo inoltre China Town .Attraverseremo assistendo all'apertura e chiusura del ponte levatoio chiamato Kota Intan, proseguendo verso il Sunda Kelapa Harbor. Questa zona del porto è stata un collegamento vitale per oltre 500 anni per i mercanti di tutto il mondo. Al giorno d'oggi, il porto è ancora uno dei punti di ritrovo più importanti per le imbarcazioni a vela provenienti da tutta l'Indonesia. Le magnifiche golette Makassar chiamate Phinisie, dipinte a colori vivaci, sono ancora il mezzo più importanti per il trasporto di merci da e per l'isola. Continuaremo la visita con una tappa al Museo Fatahillah e al Museo delle marionette, costruito nel 16 ° secolo. Questo è un museo per gli appassionati di Wayang Puppet, sviluppata forma d'arte in Indonesia. Il museo raccoglie, oltre alle marionette wayang indonesiane, anche figure da India, Thailandia, Cina, Cambogia, Malesia così come pupazzi e bambole europee. (Lunedi e festivi chiuso). Termineremo il nostro tour con la Visita della moschea Istiqlal e di alcuni dei negozi d'arte. In seguito rientro in hotel e godersi il resto della giornata a vostro piacimento.Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° giorno: Jakarta - Yogyakarta (Prima Colazione)
Dopo la prima colazione escursione al bellissimo Indonesia Miniature Park. Nel parco visiteremo diversi padiglioni che illustrano la multiforme cultura Indonesiana, qui troviamo la più ampia collezione di manufatti indonesiani e di artigianato del paese, tra cui 35 coppie di manichini vestiti con costumi tipici. Questo ampio parco ospita reperti provenienti da tutte le province indonesiane. Troveremo inoltre un giardino di orchidee, con moltepli uccelli.Si prosegue poi per il trasferimento in aeroporto in tempo per il volo con destinazione YOGYAKARTA.All'arrivo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel, serata libera. Pernottamento.

5° giorno: YOGYAKARTA – BOROBUDUR & CANDIREJO VILAGE (Prima colazione)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del tempio di Borobudur, il più grande complesso monumentale buddista del mondo che è stato costruito intorno al 800 dC. Dopo il declino del buddismo e lo spostamento del potere a East Java, il monumento è stato abbandonato subito dopo il suo completamento. Per secoli il complesso fu dimenticato, sepolto sotto strati di cenere vulcanica. Salite fino in cima e godere di una splendida vista sulle montagne Menoreh. Successivamente visiteremo il Candirejo Village - che si trova a circa 2 km dal tempio di Borobudur. Potrete partecipare a un tour esplorativo del villaggio con la tipica "Andong" (carrozza trainata da cavalli) conoscendo costumi locali e tradizioni, arte e artigianato. Rientro al vostro hotel e pernottamento.

6° giorno: YOGYAKARTA CITY TOUR & PRAMBANAN  (Prima colazione) 
Oggi vi porteremo a visitare il Sultan Palace meglio conosciuto come "Kraton". Costruito nello stile architettonico giavanese, maestoso ed elegante, è stato costruito nel 1970 da Sri Sultan Hamengkubuwono I., ed è un modello di architettura tradizionale del palazzo giavanese. Fino ad oggi, Kraton è considerato il Palazzo del Sultano. Continuaremo la visita di Prambanan, tempio della "vergine snella", noto anche come  complesso di Lorojongrang, composto da 3 grandi templi / santuari , l'area principale è dedicata al Dio indù Tri Murti. Avremo  tempo per passeggiare e osservare le sculture in legno e santuari  come il Candi Plaosan e il Candi Sewu. Nel pomeriggio, procederemo con la visita dei siti storici di Kotagede. Inizio tour con visita del Bumen Village, famoso per la produzione di pane kembang waru poi continueremo nel  mercato tradizionale Pasar Gede o Pasar Legi. Lungo il percorso visitiamo anche una delle più antiche moschee a Kota Gede.Prima del rientro in hotel visiteremo  le tradizionali case giavanesi, con una combinazione di giavanesi e architettura coloniale.

7° giorno: YOGYAKARTA -JOMBANG / Mojokerto IN TRENO - Tosari  (Prima colazione)
Oggi colazione all’alba e partenza al mattino molto presto con il treno lungo un percorso molto panoramico  da Sancaka per Jombang / Mojokerto (partenza alle 06:55 da Yogyakarta). Lungo il percorso potrete scoprire un paesaggio pittoresco. Arrivo alla stazione ferroviaria di Jombang (alle 10:35) / Mojokerto (alle 10:55); continuiamo quindi in  auto ore fino a Tosari, nostra meta odierna . Nel pomeriggio si arriva al vostro hotel per il check in e pernottamento

8° giorno: TOSARI – MT. BROMO EXCURSION – IJEN (Prima colazione & cena)
Partenza prima dell'alba per Penanjakan, lungo il tragitto potremmo assistere allo spettacolo del sorgere del sole (Tempo permettendo). Poi il viaggio continua attraversare la sand-sea road per raggiungere la base del monte Bromo come punto di partenza per salire fino al cratere. La vista spettacolare della serie di vulcani (Bromo, Batok e Semeru) è svelata con il sorgere del sole del mattino.








8° giorno: TOSARI – MT. BROMO EXCURSION – IJEN (Prima colazione & cena)
Partenza prima dell'alba per Penanjakan, lungo il tragitto potremmo assistere allo spettacolo del sorgere del sole (Tempo permettendo). Poi il viaggio continua attraversare la sand-sea road per raggiungere la base del monte Bromo come punto di partenza per salire fino al cratere. La vista spettacolare della serie di vulcani (Bromo, Batok e Semeru) è svelata con il sorgere del sole del mattino.
(C'è la possibilità per le persone anziane o chi ha difficoltà motorie, di salire utilizzando dei cavalli pony (supplemento da pagare in loco di circa 20 $)
(Il Parco Nazionale Bromo Tengger è una destinazione molto popolare per i turisti locali, così la piattaforma sulla cima del Monte Penanjakan potrà essere molto affollata durante i fine settimana e nei giorni festivi).
Continuiamo a fare il nostro in auto per Ijen, passando per la costa settentrionale con vista di piantagioni di mais, riso e canna da zucchero. Nel pomeriggio, si raggiungerà Pasir Putih, piccolo villaggio di pescatori quindi continuare per Bondowoso con le sue piantagioni di tabacco, caffè, vaniglia e  di cacao. All'arrivo a Banyuwangi, si procede per il check-in nel Resort, appollaiato sul bordo della foresta pluviale ai piedi dei vulcani.

9° giorno: IJEN CRATER EXCURSION – BALI (Prima colazione)
Prima della colazione partenza con i nostri 4x4  per Paltuding , punto di ingresso delle escursione del Monte Ijen. Da qui si parte per  l'escursione di 90 minuti fino al cratere di Ijen , lungo una pista ombreggiata con una vista spettacolare. La vista mozzafiato della cime  a 2883 metri di altitudine. Il colore del lago misterioso e il fumo si propaga dai brillanti depositi di zolfo giallo, creano il paesaggio desolato, sterile e vitale. Potremo osservare  i minatori scendere nel cratere e ri-emergere trasportando fino a 80 chili di minerale sul cesto di bambù lungo il percorso insidioso. In seguito, a piedi discendiamo la montagna e ritorniamo in albergo per la colazione. (Si prega di notare che questa escursione non è adatta per i clienti anziani e clienti con difficoltà motorie). Dopo un breve rinfresco, continuiamo il nostro viaggio verso Bali. Passeremo da Banyuwangi per poi prendere un traghetto pubblico dal porto di  Ketapang. All'arrivo al porto di  Gilimanuk - Bali, vi conduciamo in hotel a Menjangan che si trova all'interno del Parco Nazionale di Bali Barat. Serata libera. pernottamento

10° giorno: PEMUTERAN; SNORKELING ACTIVITY (Prima colazione & pranzo (box lunch))
Dopo le fatiche dei giorni scorsi oggi scopriremo l'affascinante regno sottomarino della zona di Menjangan Island, una piccola isola a circa 30 minuti di barca locale da Bali. Questa isola è famosa come uno dei migliori siti di immersione in Bali. Ritorno in albergo nel pomeriggio dopo il pranzo pic nic fornito dal resort,  resto della giornata  libero a disposizione. Pernottamento

11° giorno: PEMUTERAN – UBUD (Prima colazione & Cena)
Dopo la prima colazione in hotel  si parte per Ubud. Lungo la strada visiteremo il tempio buddista di Brahma Vihara Arama, quindi proseguiremo per Banjar Village , con visita alle hot spring (fonte termale naturale) con la possibilitàper chi lo desidera, di fare il bagno. A seguire sosta  al tempio di Sangsit e uno sguardo intorno alla ex capitale Singaraja. Proseguire fino a Kintamani con soste per foto della vista mozzafiato che si affaccia sul vulcano con il suo lago  Batur, il più grande lago sull'Isola. La nostra prossima tappa è Tegalalang, con una  magnifica vista delle risaie vicino a Ubud. Procederemo  in hotel per il check-in. Cena e pernottamento.

12° giorno:Ubud – Full day tour  (Prima colazione)
Prima colazione in hotel. L’escursione di oggi ci porterà attraverso  piccole strade sterrate a Desa, Munggu, Kaba Kaba e  a Tabanan City, per la visita al mercato. Il tour prosegue, guidando su per il pendio del monte Batukaru passando Rejasa, a Tambuwaras. Visita di un bellissimo tempio ai margini della foresta pluviale che è normalmente chiuso. Le nostre guide porteranno la chiave e potrete  così scoprire in totale tranquillità questa meraviglia. Per raggiungere Jatiluwih passeremo il villaggio Tegallinggah, con una splendida vista sui campi di riso. Sulla via del ritorno, si passa di nuovo sulle piccole strade,  dove faremo una sosta per mostrare ai clienti un complesso balinese. Brevi passeggiate danno le opportunità per le nostre guide, per mostrare e spiegare la cultura della coltivazione del riso, la frutta e le spezie (caffè, cacao, chiodi di garofano e vaniglia), su questa isola. Soste fotografiche sono possibili in qualsiasi momento.

13° giorno:Ubud – Traditional farm (prima colazione & Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza verso l’ovest dell 'isola per sperimentare in modo interattivo una introduzione alla vita quotidiana balinese. Fermata nel villaggio Tunjuk, dove sarà  possibile esplorare un complesso tipico dell'isola, nei quali la dimensione degli edifici e la loro posizione sono accuratamente studiati dalle tradizioni secolari in base alla lunghezza e la posizione delle strutture 'nei confronti del sacro Monte Agung. Dopo una visita alla scuola elementare del villaggio (chiusi la Domenica e giorni festivi e vacanze scolastiche), ci dirigeremo verso una zona agricola per imparare le varie fasi di coltivazione del riso e unirci ai locali nella semina.
Rientro in hotel nel pomeriggio, serata libera. Pranzo in ristorante locale 

14°giorno: Ubud – tour di mezza giornata (Prima colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per la visita alla sorgente di Tirta Empul,  dentro al  grande tempio dedicato al dio Indra. Ci sono vasche in cui bagnarsi che si ritiene abbiano poteri curativi. Sulla collina dietro questo tempio c’è una guesthouse costruita dal defunto Presidente Soekarno chiamata Tampak Siring Palace. La visita prosegue passeggiando intorno al mercato di Ubud e al palazzo Puri Saren , dal quale Ubud è stata governata era governata dalla fine del 1800 fino al terremoto del 1917.  Pomeriggio libero. Pernottamento

15°giorno: UBUD - Italia  (Prima colazione)
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in tempo per il volo di rientro in Italia. Cena e pernottamento a bordo.

16°giorno: Italia
Arrivo all'aeroporto prescelto , fine dei nostri servizi.


 QUOTE INDIVIDUALI (validi dal 01 Aprile fino al 30 Ottobre 2016)


Quote e supplementi

Prezzi

quota base sistemazione standard

€ 2.483,00 per persona

quota base sistemazione de luxe

€ 3.030,00 per persona

riduzione terzo letto

€ 148,00 per persona

supplemento Singola

€ 868,00

supplemento alta stagione (1/7 - 31/8) 

€ 419,00 per persona


Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata, cambio di riferimento 1 USD = 0,885 €


Le quote includono:

* Voli dall'Italia, andata e ritorno, e interni .
* Assistenza costante per tutto il tour (ricevimento negli aeroporti e durante check in & check out in hotel).
* Pernottamenti in camera doppia in hotel nella categoria indicata .
* Trattamento come specificato in programma. 
* Tutti i trasferimenti, tour ed escursioni indicati nel programma.
* Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma.
* Guide locali parlante Italiano/Inglese  come indicato in programma.
* Tasse governative.

 Le quote non includono:
* Tasse Aeroportuali.
* Visto d'ingresso (ove necessario).
* Bevande, mance, assicurazioni, spese personali, telefonate, lavanderia etc. 
* Quota iscrizione, gestione pratica, assicurazione medico bagaglio (€ 65)
* Assicurazione annullamento (facoltativa su richiesta)
* tutto quanto non specificato in “Le quote includono”.